lunedì 17 settembre 2012

Accipicchia, il picchio!


Il "mio" picchio del Parco Lura deve essere proprio parente di Woody Woodpecker, l'irriverente e inafferabile star dei cartoni animati old style: la prima volta che ci siamo incontrati mi ha soltanto fatto sentire il suo becchettare sul legno prima che cominciasse a piovere; poi ha deciso di comparire a debita distanza e, ovviamente, io avevo la macchina fotografica con un obiettivo del tutto inappropriato per riuscire a fotografarlo per benino…
(Come sempre, cliccate sulle foto per ingrandirle)


… Ma io non demordo e, anzi, l'essere riuscita ad intravederne la sagoma tra i rami mi ha convinta a perseverare nella "caccia". Così una mattina sono tornata al Parco Lura e, tanto per non correre rischi, con me ho portato la mia Canon EOS 450 D con entrambi gli obiettivi, il 18/55 e il 75/300.

Tanto per cambiare, il cielo minacciava pioggia, la luce non era delle migliori e il picchio era del tutto intenzionato a rimanere ben nascosto tra la vegetazione, ma questa volta ce l'ho fatta! Eccolo qui!



Naturalmente, però, io non mi accontento di scatti così! L'obiettivo, adesso, è quello di riuscire ad acciuffare nuovamente il picchio ma possibilmente più da vicino e con condizioni di luce migliori, che ne esaltino i colori. E la caccia continua… :-)

Se vuoi chiacchierare o lasciare un commento, passa sul mio blog principale Nonsolobotte, ti risponderò con piacere. (Questo è solo un album fotografico).